• cam tv logo
  • Instagram Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

Tutti gli articoli presenti sul sito sono frutto di studi personali, ricerche di dominio pubblico ed esperienze. Il Sito non è responsabile dell'uso improprio dei prodotti menzionati, pertanto la lettura di questi articoli è da intendersi come approfondimento o conoscenza personale e non sostituisce in alcun modo la diagnosi del medico veterinario che si consiglia sempre prima dell'assunzione o somministrazione di qualunque rimedio o integratore e soprattutto in presenza di patologie o quando si stanno assumendo farmaci.

Questo sito può contenere link a programmi di affiliazione. Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

© EssenzialMenti All Right Reserved. Proudly created with Wix.com

Perché scegliere prodotti 100% naturali per i nostri animali?

La stretta relazione che unisce i nostri amici a 4 zampe a Madre Natura, li porta ad essere molto sensibili riguardo le sostanze che utilizziamo per il loro benessere.

Pensate ad esempio agli antiparassitari chimici, svolgono un lavoro efficiente uccidendo i parassiti esterni ma per farlo di sicuro "inquinano" anche il corpo del nostro animale.

Che differenza c'è tra un prodotto naturale e uno chimico?

Gli antiparassitari sono dei pesticidi, che siano introdotti per via orale o per assorbimento cutaneo, per agire contengono sostanze tossiche in grado di uccidere il parassita.

Esistono soluzioni naturali che permettono di tenere a distanza insetti e parassiti, senza ucciderli e senza nuocere al nostro animale e la cosa ancora più meravigliosa è che: possiamo prepararli in casa con ingredienti completamente naturali, nel rispetto della natura e dell'ambiente e spendendo anche meno dei prodotti già pronti sul mercato.

Inoltre, potremmo preparare antiparassitari e cosmetici "personalizzati" sulla preferenza del nostro animale.

Naturale non vuol dire inefficace ma semplicemente con un metodo di utilizzo differente e con poche o nessuna controindicazione.

Quali prodotti si possono preparare in casa?

Si può preparare davvero qualsiasi prodotto cosmetico, balsamo protettore per calli e polpastrelli, detergente per la pulizia delle orecchie, pasta dentale, collirio, shampoo, bagno secco, antiparassitari e molto altro.

Ovviamente anche prodotti alimentari come biscottini e biscottini con "effetti" diversi come ad esempio calmanti, stimolanti delle difese immunitarie oppure con l'obiettivo di prevenire i parassiti intestinali, premietti, gelati, ghiaccioli, tortini ecc...

E' bene seguire ricette testate da professionisti come quelle a vostra disposizione sul nostro canale YouTube sempre in aggiornamento dove potete trovare anche i kit di ingredienti già selezionati per voi.

La scelta degli ingredienti è fondamentale, anche nel "mondo" del naturale purtroppo non tutti i prodotti si possono definire tali, pertanto vi invito a seguire i consigli degli esperti.

Rimedi Naturali per ansia da separazione, traumi, paure, fobie, aggressività, iperattività, problemi fisici di causa emotiva. Consigli nutrizionali. Ricette Home Made. Virginia Dallara Naturopata per Animali.